MIA MOLINARI

Mia Molinari danzatrice, docente, coreografa e produttrice, nata a Piacenza, si forma dall’età di sei anni presso l’Accademia “Domenichino da Piacenza”, a soli 12 anni, consegue la prima borsa di studio con Peter Laslov. A 16 anni consegue la borsa di studio al Teatro Nuovo di Torino, dove ottiene un riconoscimento dai docenti cubani per studiare e lavorare presso il “Ballet de Camaguey” di Cuba.

Al rientro in Italia entra a far parte del corpo di ballo dell’Arena di Verona, qui è protagonista insieme a Vladimir V. Vasiliev, Gheorghe Iancu e Luciana Savignano in “Zorba il Greco” con le coreografie di Lorca Massime, oltre che in “Carmen” e “Aida”.

Dopo poco tempo comincia la scalata al successo televisivo, dove ricopre il ruolo di “prima ballerina” nei programmi “Serata d’onore”, “Fantastico 12”, “Buona Domenica”, “In Famiglia” e “La Corrida”.

Già insegnante nel talent TV “Amici di Maria De Filippi”, attualmente è invitata a tenere le sue lezioni in diverse scuole e stage sul territorio nazionale, inoltre, è invitata nelle giurie di importanti concorsi.